Ormai il mondo dell’animazione si è fatto sempre più globale e possiamo ben dire che certi capolavori non hanno nulla da invidiare, come forza visiva, tecnica e spettacolarità, ai colossi americani e giapponesi. Tanto più se, in questo caso, la forza delle immagini viene usata per veicolare messaggi sociali e politici per nulla scontati, soprattutto nell’anno dei mondiali di calcio. Il film è un sunto della storia del Brasile: la vicenda si snoda lungo circa 600 anni(dalla conquista coloniale europea del paese fino ad un futuro prossimo, neanche troppo lontano). A guidarci lungo questa carrellata, una coppia di ribelli che cerca di contrastare il male del mondo con la forza del loro amore lungo tutte le epoche e secoli, sempre al fianco delle classi sociali più deboli, venendo regolarmente sconfitti ma trovando sempre il coraggio di rialzarsi. Un percorso di formazione che si rifà ai grandi romanzi ottocenteschi, a Gabriel Garcia Marquez e all’universo distopico cyberpunk e new weird. L’amore e la furia sono i temi che ricollegano le varie epoche e la storia del Brasile e mostrano le contraddizioni di un paese che è, allo stesso tempo, tra i più ricchi e tra i più poveri del mondo. Da far vedere nelle scuole sia ai ragazzi che agli adulti per far capire le vicende contemporanee e mandare un messaggio di speranza e fiducia nelle proprie battaglie quotidiane. Per imparare a rialzare la testa, anche quando a combattere si è solamente in due.
Da oltre seicento anni, un valoroso e immortale guerriero attraversa la storia del Brasile. Indio durante l’epoca della colonizzazione, leader di un gruppo di schiavi durante il periodo della schiavitù, soldato sotto la dittatura militare e figura decisiva durante la guerra per l’acqua del 2096, sarà sempre caratterizzato dalla costante ricerca di giustizia e di Janaina, l’amore della sua vita.
Venditore:
Informazioni:
blu-ray rio 2096 una storia d'amore e furia 4020628858872 italiano custodia standard nuovo Sigillato 120 * 1 30/06/25
-
Titolo originale:Uma historia de amor e furia
-
Regia:
-
Paese:Brasile
-
Produzione:Koch Media, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:76 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Portoghese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,77:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulio fierro 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it