Ristrutturare la propria casa interiore. Psicoterapia intensiva di gruppo
Sposata la tesi che il risultato della psicoterapia non è e non potrebbe essere la guarigione, ma è piuttosto il cambiamento, la crescita su se stessi, quella che l'A. in terapia definisce come "la ricostruzione della casa interiore", ne deriva che la sostanza della terapia sono i meccanismi stessi del cambiamento, ovvero i fattori terapeutici. Le tecniche, gli accorgimenti, addirittura le strategie per condurre un gruppo sono sofisticati e complessi, legati al transfert ed al controtransfert, ed inevitabilmente vanno adattati alle situazioni specifiche, ma è pur vero che una volta acquisiti, padroneggiati, costituiscono un formidabile strumento per intervenire su qualsivoglia gruppo di persone assistite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it