Il ritorno delle aquile (DVD) di John Frankenheimer - DVD
Il ritorno delle aquile (DVD) di John Frankenheimer - DVD - 2
Il ritorno delle aquile (DVD) di John Frankenheimer - DVD
Il ritorno delle aquile (DVD) di John Frankenheimer - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il ritorno delle aquile (DVD)
Disponibilità immediata
7,25 €
7,25 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo è Noel Holcroft. Sta per firmare l'ordine di esecuzione per il mondo. I figli dei comandanti sono divenuti adulti. Un uomo innocente trasmetterà ad essi la loro eredità. Due miliardi e mezzo di odio. E basterà una firma per trarre fuori dall'oscurità il male. Quatrro miliardi e mezzo di dollari costituiscono un bottino che in molti ambiscono a catturale, disposti a tutto pur di raggiungere la preda. L'ingente somma era stata depositata a suo tempo dal generale SS Heinrich Clausen, disgustato dal regime nazista e morto in un bunker di Berlino nel 1945, presso una banca svizzera ed era destinata a riscattare, dopo la fine del secondo conflitto mondiale, i crimini di Fuhrer. Quando Noel Holcroft, architetto di successo e figlio innocente del generale pentito, viene informato dalla banca stessa del patrimonio giacente, la sua vita è generalmente sconvolta.

Dettagli

1985
DVD
8013294800487

Informazioni aggiuntive

  • Legocart, 2018
  • Terminal Video

Conosci l'autore

Foto di Michael Caine

Michael Caine

1933, Londra

"Nome d'arte di Maurice Joseph Micklewhite, attore inglese. Dopo aver abbandonato gli studi a sedici anni, non avendo i mezzi per pagarsi una scuola di rango, frequenta il corso di arte drammatica del circolo ricreativo Clubland. Si mantiene con i mestieri più disparati, quali fattorino o impiegato ai mercati di Londra, lavora in un teatrino del Sussex e passa al Workshop Theatre di Londra, dove recita in piccole parti fino ad approdare al cinema con I fucilieri dei mari della Cina (1956) di J. Amyes. Dopo il suo primo film di una certa importanza, Zulù (1964) di C. Endfield, il produttore H. Saltzman gli affida il ruolo di protagonista in Ipcress (1965), in cui dà vita alla figura di Harry Palmer, un agente segreto ombroso, silenzioso e un po’ indolente, esatta antitesi del coevo James Bond....

Foto di Mario Adorf

Mario Adorf

1930, Zurigo

"Attore svizzero. Forte di una solida formazione teatrale alla scuola di O. Falkenberg a Monaco, esordisce nel cinema nella trilogia antimilitarista 08/15 Kaputt (1955) del tedesco P. May, imponendosi in ruoli da «duro». Dopo una ventina di film in Germania, all’inizio degli anni ’60 comincia a frequentare i set italiani (La visita, 1963, e Io la conoscevo bene, 1965, di A. Pietrangeli; Le soldatesse, 1965, di V. Zurlini), con qualche occasionale puntata in quelli internazionali (Sierra Charriba, 1964, di S. Peckinpah). Negli anni ’70, dopo una buona caratterizzazione in L’uccello dalle piume di cristallo (1970) di D. Argento, dà volto a umanissimi villain sopra le righe in molti film del filone «poliziottesco» (Milano Calibro 9, 1972, e La mala ordina, 1972 entrambi di F. Di Leo; La polizia...

Foto di Lilli Palmer

Lilli Palmer

1914, Posen, oggi Pozna´n

Nome d'arte di Lillie Marie Peiser, attrice tedesca. Dopo alcune esperienze teatrali a Berlino, si trasferisce a Londra, dove partecipa a numerosi film, tra cui Amore e mistero (1936) di A. Hitchcock. A Hollywood, dove vive dal '45, partecipa all'ultimo dei film antinazisti di F. Lang (Maschere e pugnali, 1947) e a Letto matrimoniale (1952) di I. Reis, storia di un'anziana coppia che ripercorre le tappe di una vita trascorsa insieme. L'interpretazione – accanto a R. Harrison, suo marito anche nella vita reale – le fa vincere un premio a Venezia. Tornata in Europa a metà degli anni '50 rafforza la sua fama di attrice internazionale recitando in vari paesi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail