Ritratti di matrimonio. La saga dei Corgyll
"Ritratti di matrimonio" è un'appassionante saga di una grande famiglia italo-scozzese; più di cinquant'anni di storia si susseguono dal 1945 ai nostri giorni. Il romanzo ci accompagnerà attraverso la magia di Roma, città eterna, tormentata dalle ferite dell'occupazione, i paesaggi incontaminati della Scozia, New York e lo sconfinato territorio australiano. Seguiremo la vita privata di Lord Douglas, duca di Corgyll, ufficiale britannico, unico sopravvissuto della famiglia alla guerra, e di Alessandra Ramponi, giovanissima ultimogenita di una grande famiglia romana. Assisteremo allo sbocciare del loro amore, condivideremo le gioie del matrimonio e della nascita dei figli Ian, giovane ardente ed equilibrato, e Torquhil, geniale e introverso. Saremo al loro fianco anche nei momenti difficili che li metteranno a dura prova, piegandoli senza però riuscire a scoraggiarli. Accompagneremo anche Edwina, la brillante e simpatica figlia di Ian, la quale ci regalerà la giovinezza, la spensieratezza e l'allegria di una ragazza dei nostri tempi, coinvolgendoci anche nelle sue intense sofferenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it