Ho comprato questo libro quando ho iniziato a disegnare dal vivo, e recentemente l'ho consigliato anche ad una ragazza che voleva avvicinarsi al mondo del disegno: è un ottimo manuale, con spiegazioni tecniche sull'anatomia, la struttura del viso e delle ombre, particolarmente utile per chi vuole approfondire la teoria del disegno senza comprare manuali giganteschi o molto costosi.
Il ritratto. Come disegnare volti e figure
Questo libro contiene: proporzioni, prospettive e schemi costruttivi; anatomia; gli elementi del volto (occhio, orecchio, naso, labbra); composizione del ritratto; illuminazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cecilia Malgarini 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it