Beh che dire, Oscar Wilde è un autore semplicemente superbo, divino mi verrebbe da dire. Questo libro è un classico senza tempo. Consiglio vivamente questa edizione di Mattioli, la carta usata per la stampa è davvero piacevolissima al tatto, copertina molto carina che richiama quella originale della prima edizione, peccato solo che l’interno di essa sia plastificata (si fa fatica a tenerla sul libro mentre lo si legge, io l’ho tolta).
Il ritratto di Dorian Gray
Uscito originariamente nel luglio del 1890 sul Lippincott's Monthly Magazine e seguito da una prefazione dello stesso autore su The Fortnightly Review (A Preface to "The Picture of Dorian Gray"), che rispondeva ad alcune polemiche sollevate dalla sua opera, il romanzo venne pubblicato in volume nell'aprile 1891 con la copertina qui riproposta. Capolavoro della letteratura inglese e vera e propria celebrazione del culto della bellezza, il "Rifratto" risulta essere una 'professione di fede' che Wilde tenderà a perseguire nell'arco della sua intera esistenza, sia attraverso la sua produzione artistica che per mezzo della sua condotta decisamente anti-vittoriana e anti-conformista, sprezzante del buonsenso e dei canoni della morale borghese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia 24 aprile 2024Superbo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it