l Giappone con un autore come Koreeda, conferma di essere il paese della quotidianità. La cinematografia che arriva dalla terra del Sol levante dimostra una sensibilità verso la vita quotidiana difficilmete riscontrabile ad altre latitudini, caratteristica tra l'altro presente anche nell'animazione si pensi ad un film come Pioggia di ricordi di Isao Takahata. Ritratto di Famiglia con Tempesta è il film più "Pop" di Koreeda, perché l'autore non si limita a farci "sentire" ciò che vuole trasmettere, ma sente anche il bisogno di "rappresentarlo". SI tratta di un passo in più verso il pubblico che toglie la magia di sue pellicole precedenti. Nondimento ci troviamo di fronte ad una pellicola di buona qualità con dialoghi che il cinema di Hollywood si sogna.
Ritratto di famiglia con tempesta (DVD)
Il delicato tema della paternità e la difficoltà di riuscire a essere migliori
«Il diritto di sognare e di sperare, nonostante tutto» – Il Sole 24 Ore
«Magnifico e toccante» – Il Corriere della sera
Nonostante un debutto di carriera da romanziere molto promettente, Ryota ha col tempo accumulato una serie di delusioni. Divorziato da Kyoko, spreca i pochi soldi che guadagna da detective privato giocando alle corse. Ryota comunque cerca di riavvicinarsi alla ex moglie e al figlio, in particolare per l’occasione del suo incontro mensile con il bambino. Un tifone, il 24esimo dell’anno, costringe poi tutta la famiglia a passare una notte insieme.
-
Titolo originale:After the Storm
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video , 2017
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Il regista parla del film - Kore-eda Hirokazu incontra Nanni Moretti - Trailer Tucker Film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it