Di questo libro e del suo autore, nell'ambiente, si parla benissimo o malissimo. Non c'è una via di mezzo. Fukuoka è senz'altro un uomo di altri tempi, un buddhista che si è spinto oltre anche in agricoltura, cercando di portare alla Madre Terra ciò che le è stato tolto nel corso dei secoli, insegnandolo anche ad altri affinché questi metodi sopravvivessero nel tempo. Ci è riuscito, perché ancora oggi ne parliamo e le reti di agricoltura naturale sono sempre di più e sempre più forti. A me ha cambiato la vita, poiché ho intrapreso questa strada e ne sono felicissimo, mi sento in pace con me stesso, con la natura, con il mondo ed è solo ed esclusivamente merito suo. Se volete saperne ancora di più vi consiglio anche La Fattoria Biologica, sempre del maestro Fukuoka, lì riprende tutto ciò che ha scritto in questo libro ed aggiunge la pratica
La rivoluzione del filo di paglia. Un'introduzione all'agricoltura naturale
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MiKan 11 dicembre 2022Incredibile
-
mi ha cambiato la vita
-
gran libro che tratta di agricoltura e filosofia di vita forse un po estrema ma un fantastico punto di vista arricchito da esempi ed esperienze di decenni passati a osservare, filosofeggiare e raccogliere i frutti di questo fantastico metodo. Ispiratore di generazioni di uomini e donne. sconosciuto non a caso dalla massa che vive in città.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it