Rize. Alzati e balla
Un documentario per raccontare il clowning e il krumping, due fenomeni nati sulle strade di South Central a Los Angeles. Sono due balli energicie radicali che affondano le radici nelle danze tribali africane ma le reinterpretano attraverso la sensibilità moderna e metropolitana. Per coloro che vivono in questo sobborgo la danza non è solo un modo per reagire alla violenza e alla brutalità delle gang di teppisti che insanguinano le strade ma è anche un potente mezzo di espressione e affermazione personale.
-
Titolo originale:Rize
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Officine UBU, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:presentazione: introduzione a Rize con LaChapelle; interviste: interviste al regista e al cast; speciale: conferenza stampa al Tribeca Film Festival - "Passi di danza"; note di regia: note di regia e di fotografia; scene inedite in lingua originale; trailers; biografie; foto: photogallery di LaChapelle
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it