Romanzo incredibile, seppur sia una storia ben nota leggere il libro ne aumenta il fascino. Consigliato
Robin Hood
Paladino della giustizia e difensore dei deboli, arciere infallibile e astuto, Robin Hood è il principe dei ladri, l'incontrastato signore della foresta di Sherwood. Privato ingiustamente dei suoi beni da un nobile senza scrupoli, il giovane Robin è un eroe invincibile, l'ultimo sassone che, con la sua banda di fedelissimi amici, tenta di opporsi alla dominazione dei normanni, lottando tenacemente contro le ingiustizie degli usurpatori. Dalla fervida fantasia di Alexandre Dumas nasce uno dei ritratti pili vivaci del leggendario fuorilegge inglese e dei suoi fedeli compagni, dall'imponente e saggio Little John al coraggioso e allegro frate Tuck, alla bella lady Marian, senza dimenticare il perfido barone Fitz Alwine, il famigerato sceriffo di Nottingham.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sceriffo 07 dicembre 2024
-
. 12 aprile 2022una boccata d’aria fresca
un libro fresco, scorrevole, spesso divertente, o forse semplicemente AVVINCENTE.
-
Mi è piaciuto davvero tanto, la storia è molto scorrevole e riesce subito a prenderti, parla delle origini di Robin Hood, di quando era ancora un bambino, ed è stato allevato da un guardaboschi e sua moglie, fino a diventare il coraggioso capobanda dei sassoni di Sherwood. Un lungo percorso fatto di ingiustizie, vendette, amicizie leali, niente a che vedere con i film o cartoni che siamo abituati a vedere su questo personaggio, inaspettato perché mi ha preso tanto, e l’ho letto molto volentieri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it