Rocco Schiavone (3 DVD) di Michele Soavi - DVD
Rocco Schiavone (3 DVD) di Michele Soavi - DVD - 2
Rocco Schiavone (3 DVD) di Michele Soavi - DVD
Rocco Schiavone (3 DVD) di Michele Soavi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 65 liste dei desideri
Rocco Schiavone (3 DVD)
Disponibilità immediata
16,99 €
16,99 €
Disp. immediata

Descrizione



La serie televisiva è tratta dai romanzi di Antonio Manzini , editi da Sellerio
«Non credo negli eroi senza macchia e senza paura, credo nelle persone umane. Rocco Schiavone è un uomo e ha un'umanità molto forte.» – l'autore Andrea Manzini
Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

Dettagli

DVD
3
8032807066615

Informazioni aggiuntive

  • Rai Com
  • Eagle Pictures
  • 600 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 16:9

Valutazioni e recensioni

  • Bruna Ferraris

    Mi sono appassionata delle vicende di “Rocco Schiavone” guardando la fiction in onda su Rai2 ed essendo già passato un po’ di tempo dalla messa in onda ho comprato il dvd per potermi guardare le puntate con calma e senza pubblicità. Il protagonista è un poliziotto Rocco Schiavone (interpretato da Marco Giallini), che a prima vista sembra davvero molto burbero ma è solo apparenza; infatti ha sofferto e soffre ancora molto per la perdita della moglie che spesso, in alcune scene, appare e dialoga addirittura con Rocco: ovviamente questa è l’immaginazione del poliziotto ma ciò denota quanto lui ancora non si sia ripreso dallo shock subito. Fanno da sfondo varie vicende della malavita ambientate in Valle d’Aosta. Questa fiction la trovo diversa dai soliti polizieschi, consiglio di guardarla e mi auguro ne vengano girati altri episodi.

  • Ogni serie poliziesca ormai più che distinguersi per i contenuti, difficile ormai trovare qualcosa di veramente originale, si fanno apprezzare per i personaggi e gli attori che li interpretano. Così si susseguono i poliziotti spietati, quelli un po' sprovveduti, quelli serissimi e via dicendo. Tutto questo per dire che il personaggio di Rocco Schiavone esce dai soliti schemi ed è per questo motivo che piace. Piace perché Marco Giallini è un grande attore.

  • In ogni serie poliziesca spesso il successo non dipende dalla trama o dalle situazioni che oramai sono tutte uguali. La differenza la fa il personaggio e l’attore che ne è l’interprete. Rocco Schiavone e Marco Giallini sono il giusto binomio per raggiungere il consenso dello spettatore. Fuori dagli schemi, alle volte un po' troppo, per essere un rappresentante della legge, ma nell’immaginario collettivo, paladino della giustizia nel vero senso della parola. Eroe nella quotidianità.

Conosci l'autore

Foto di Michele Soavi

Michele Soavi

1957, Milano

Regista italiano. Attore, poi aiuto-regista di D. Argento da Tenebre (1982) a Opera (1987), è degno erede del maestro dell’horror nostrano, di cui fin dall’esordio con Deliria (1987) aggiorna la visionarietà estrema a un registro più variegato. Non esente da ammiccamenti gore, pur nel solido impianto gotico (La chiesa, 1989), matura una sottile vena ironica e una costante originalità registica (La setta, 1991). Il fumetto horror («Dylan Dog») lo ispira per il suo film più sfaccettato, DellaMorte DellAmore (1994), in cui confluiscono surreale affresco di provincia, citazionismo cinefilo, misurati effetti speciali e personaggi beffardamente ironici. Nel 2001 dirige la fiction per la televisione Uno bianca, liberamente ispirata al libro di M. Melega Baglioni e Costanza. È ispirato al romanzo...

Foto di Isabella Ragonese

Isabella Ragonese

Isabella Ragonese, attrice e autrice teatrale, debutta nel cinema con Nuovomondo di Emanuele Crialese, a cui seguono, tra gli altri, Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, Dieci inverni di Valerio Mieli, La nostra vita di Daniele Luchetti (Nastro d'Argento migliore attrice non protagonista), Un altro mondo di Silvio Muccino, Il primo incarico di Giorgia Cecere, La sedia della felicità di Carlo Mazzacurati. Per “Audiolibri - Emons Feltrinelli” ha letto La zia marchesa (2011) di Simonetta Agnello Hornby.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail