Roki. Storia di una battaglia
Quanto è facile essere madre? Quanto è facile far valere un proprio diritto in Italia? Questo è il racconto di una battaglia per un diritto che dovrebbe essere di tutti: poter avere un figlio in maniera legale. Una lotta dolorosa... Nata con la malattia rara nota come Sindrome di Mayer Rokitanski, Maria Sole rivive la consapevolezza di scoprirsi malata e di come abbia deciso di esporsi in prima persona per quello che è un nuovo fronte della conquista dei diritti civili in Italia. La gravidanza per altri è un argomento che spacca a metà, incredibilmente, anche il mondo femminista dove alcune sue parti sono ancora lontane dal comprendere cosa significhi pretendere l'autodeterminazione per ciò che riguarda il proprio corpo. Con la prefazione di Filomena Gallo dell'associazione Luca Coscioni, la storia di Maria Sole Giardini è al centro dei media nazionali.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it