Roma Travestita
“Roma travestita” è il titolo dell’album di debutto discografico per il sopranista Bruno de Sá con l’etichetta Erato. Il repertorio esplorato dal giovane cantante brasiliano corrisponde al periodo storico in cui alle donne era proibito calcare i palcoscenici teatrali a Roma ed erano gli uomini ad interpretare ruoli operistici femminili. Otto delle tredici arie dell’album vengono presentate in prima registrazione assoluta.
Il progetto vede la collaborazione dell’orchestra Il Pomo d’Oro diretta da Francesco Corti per l’esecuzione di arie del XVIII secolo di Vivaldi, Alessandro Scarlatti, Vinci, Galuppi e Piccinni, e di autori meno frequentati come Capua, Arena, Cocchi, Conforto e Garcìa Fajer.
In scena Bruno de Sá ha già cantato in ruoli come Sesto nel Giulio Cesare di Händel e ne La clemenza di Tito di Mozart, Barbarina ne Le nozze di Figaro di Mozart e La Sirenetta nell’adattamento operistico della favola di Hans Christian Andersen composto da Jherek Bischoff.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it