Proprio non ci siamo. Dopo Il maestro e Margherita mi aspettavo ben altro; noioso e confusionario, troppi personaggi che non si capisce che ruolo abbiano. Il capolavoro di Bulgakov è uno, questo decisamente è tutt'altro
Romanzo teatrale
Basato sull’esperienza personale di Bulgakov al Teatro d’Arte di Mosca durante gli anni Venti e Trenta del Novecento, questa sua opera raggiunge il culmine comico nella messa in scena parodistica delle tecniche del famoso metodo Stanislavskij, allora di gran moda nei teatri russi e non solo.
Sergej Maksudov è un romanziere fallito, e persino il suo tentativo di suicidio è deragliato in una farsa. La vera sofferenza, tuttavia, comincia per lui solo quando si ritrova protagonista di un inaspettato successo sui palcoscenici di Mosca. Catapultato di punto in bianco nella vita teatrale, vede la propria amata opera collassare nel caos, in balìa di ego ipertrofici, critici gelosi, doppiogiochisti letterari, censure comuniste e atroci prove d’attore. Traboccante di personaggi delineati con cura e passione, "Romanzo teatrale" è il racconto brillante e surreale della snervante altalena di esaltazione e nera disperazione che travolge un uomo nella sua turbolenta storia d’amore con il teatro.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pancef 07 gennaio 2025Proprio no
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it