Rondeau. Venti variazioni d'autore - Pierluigi Cappello - copertina
Rondeau. Venti variazioni d'autore - Pierluigi Cappello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Rondeau. Venti variazioni d'autore
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo volume Pierluigi Cappello raccoglie le traduzioni d’autore, frutto di un lavoro decennale, di alcune liriche selezionate: dai sonetti di William Shakespeare sino a Carlos Montemayor, passando per Arthur Rimbaud, Vicente Aleixandre, Patrick Kavanagh e Giorgio Caproni. Venti poesie scelte a formare un personale itinerario che diventa cartina di tornasole della sua stessa poetica e, insieme, sfida intellettuale che mette alla prova il friulano nel confronto con le grandi lingue europee: un singolare laboratorio di tensione/torsione che va ben oltre la trascrizione e diventa piacere artigianale di acquisizioni lente e progressive. Il volume è accompagnato da un CD con le poesie lette dallo stesso Cappello.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

80 p., Brossura
9788884206879

Conosci l'autore

Foto di Pierluigi Cappello

Pierluigi Cappello

Pierluigi Cappello (1967-2017) è stato uno dei maggiori poeti italiani del secondo Novecento. Originario del Friuli, ha frequentato la facoltà di Lettere all’università di Udine. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Montale Europa (2004), il Bagutta Opera Prima (2007), il Viareggio-Rèpaci (2010). Collaboratore del “Sole 24 Ore”, nel 2012 gli è stato riconosciuto il premio Vittorio De Sica sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Tra i suoi titoli ricordiamo Le nebbie (Campanotto, 2003), Mandate a dire all'imperatore (Crocetti, 2010), Questa libertà (Rizzoli, 2013), Ogni goccia balla il tango. Rime per Chiara e altri pulcini (Rizzoli, 2014). Tutte le sue poesie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it