Il disco succede al magnifico Chaos A.D. dal sound molto potente e diverso da quello proposto in passato. In Roots la band cambia ancora coniugando sapientemente il death/thrash metal ad interessanti sonorità etniche al punto tale che il nuovo genere sarà etichettato come "heavy metal world music”. Lo spirito è quello di ricercare le proprie radici attraverso l’esaltazione della vita tribale. Roots è un lavoro corposo, molto complesso, con sonorità durissime, cattive, spesso lente, basse, sporche e potenti con ritmi sincopati che evidenziano l’influenza nu-metal (non è un caso che su Lookaway ci sia il significativo apporto di Jonathan Davis dei Korn e di DJ Lethal dei Limp Bizkit).
Roots
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it