"Rosaura alle dieci" è forse uno dei libri più riusciti di Marco Denevi. Con "Assassini dei giorni di festa" condivide, probabilmente, l'ambientazione, talora un po' grottesca di alcune scene. Impossibile fare qualsiasi anticipazione... per il modo stesso in cui è strutturato il libro qualsiasi anticipazione si tradurebbe in una rivelazione, anche solo parziale, del fitto mistero che si cela attraverso le sue pagine... già a cominciare dal titolo. Tutto quello che mi sento di scrivere a proposito di questo libro è che ha un sapore vagamente pirandelliano e che si traduce nella ricerca di una verità (o più verità)... un po' come in "Così è (se vi pare)" di Pirandello... affascinante, non banale, ben scritto, con una storia tutta da scoprire. Consigliato a chi vuole lasciarsi stupire e ha sulla realtà uno sguardo disincantato... a chi non da' nulla per scontato (neppure se stesso) e desidera rimettersi, e farsi rimettere, in discussione.
Rosaura alle dieci
Un mistero da risolvere, cinque punti di vista diversi, ognuno credibile, nessuno definitivo. Pubblicato nel 1955, considerato tra i migliori polizieschi argentini e tradotto in varie lingue, il primo romanzo di uno scrittore a lungo trascurato che merita una nuova ribalta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Terranova 20 agosto 2014
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows