Finale travolgente, il tema principale e ricorrente del libro è senza dubbio la guerra, sicuramente la cosa più apprezzata di tutta la saga è il world building pazzesco, romance totalmente in secondo piano (che avrei preferito in egual misura)
Rovina e ascesa. Grishaverse
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,60 €
L'oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie a un esercito di creature mostruose. Per portare a termine i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è svanito, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Abi 16 febbraio 20253/5
-
Autumn 28 agosto 2024Finale coerente
Questo volume l’ho trovato più cupo, più lento, più delicato, più faticoso. Arrivare alla fine, allo scontro che avrebbe determinato la sorte di Ravka, è stato un percorso più lungo di quanto mi fossi inizialmente aspettata. Tanti temi complessi vengono affrontati in questo volume conclusivo - al centro di tutto c’è la rappresentazione della guerra, delle conseguenze sul territorio Ravka e sulle persone che vi abitano. Le riflessioni che ne derivano, lo stile di scrittura e il world building hanno confermato ancora la Bardugo come autrice.
-
Maria 26 agosto 2024bellissimo
Il terzo libro di quella che è diventata la mia saga preferita, anche il finale è inaspettato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it