Il ruggito della tigre. Reflusso gastroesofageo. Storia di una esperienza
"Il ruggito della tigre" è il diario di un'esperienza, una storia raccontata in prima persona, per riportare l'immediatezza del vissuto, oscillante tra la razionalità della ricerca sulle evidenze scientifiche e le percezioni, l'ascolto dei messaggi del corpo, la continua verifica della sperimentazione, l'intuizione. Passando attraverso timori, dubbi, stanchezza, scoraggiamento, momenti di debolezza, paura. Con perseveranza, continue risalite, una combattuta fiducia. Fino a trasformare il ruggito della tigre nel battito d'ali di una farfalla. Il libro racchiude numerose informazioni relative alle possibili cause ed effetti del reflusso, all'influenza dello stile di vita comprensivo di alimentazione, stress e aspetti psicologici e una breve descrizione di alcuni rimedi naturali. Le informazioni provengono: dagli studi degli ultimi anni, frutto di ricerche su testi qualificati e sul web, soprattutto in lingua francese e anglosassone; dall'esperienza di alcuni medici e professionisti nella cura della salute; dalle indicazioni relative agli specifici rimedi; da una sperimentazione personale. Il libro contiene numerosi allegati su alcune possibili alternative nella cura del reflusso, approfondimenti dell'aspetto psicologico e alcune pratiche yoga sviluppate e sperimentate da insegnanti diplomati. Una ricca bibliografia permette di accedere a collegamenti e testi sull'argomento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:8 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it