Se amate la coppia Douglas Preston e Lincoln Child non potete perdervelo, anche se non è il loro libro migliore. La storia inizia in un monastero tibetano e si sviluppa su un modernissimo transatlantico. L'abbinamento è un po' azzardato, ma la scrittura coinvolgente e la grande capacità di questa coppia di scrittori di documentarsi e poi raccontare senza diventare pedanti lo rende piacevole e istruttivo. Si sfiora la fine del mondo, e persino il detective Aloysius Pendergast sembra soccombere al terribile potere dell'Agozyen. Con un finale non troppo a sorpresa riuscirà comunque a risolvere la situazione, non senza una profonda sofferenza personale
La ruota del buio
“Uno strepitoso mix di esoterismo e high-tech.” — Entertainment Weekly Nessuno sa quale sia il potere dell’Agozyen, il misterioso manufatto da sempre custodito nel tempio buddista di Gsalrig Chongg, in Tibet. Durante l’annuale cerimonia di apertura della stanza segreta, i monaci scoprono che l’Agozyen è sparito. L’agente speciale dell’FBI Aloysius Pendergast, che sta completando la sua istruzione nella meditazione e nelle arti marziali, accetta di indagare: si mette sulle tracce di uno strano viaggiatore e lo segue da Pechino a Venezia, a Londra, per giungere alla Britannia, la nave da crociera più grande e lussuosa mai costruita. Pendergast e la sua pupilla Constance Greene riescono a salpare all’ultimo momento, ma il viaggio inaugurale del transatlantico si trasformerà ben presto in un vero e proprio incubo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLO NALDI 27 dicembre 2011
Da quando gli autori si sono focalizzati in maniera maniacale solo sul personaggio (in origine invece interessante e realistico, come in RELIC) dell'Agente Pendergast, trasformandolo in pochi libri da sagace investigatore dalle molteplici capacità in un ridicolo "supereroe" capace di qualunque (e intendo qualunque!) cosa.. i romanzi si sono trasformati in un'accozzaglia di eventi surreali senza capo nè coda, tra i quali raccontare le improbabili peripezie di un invincibile nobiluomo responsabile della salvezza dell'umanità "travestito" (perchè poi??) da semplice poliziotto... Completamente inutile e quasi "offensivo" per un appassionato lettore dei due autori. Se non siete AMANTI di personaggi coem XXX, di 007 e/o Sherlock Holmes (ma riciclato malamente nel 2000) evitate tutti i loro libri da Natura Morta in poi.. e andate invece a RICERCARVI i vecchi capolavori come ICE LIMIT, RELIC, MALEDIZIONE.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows