Saboreando, Pot Full of Soul
Si tratta di una band della fine degli anni '60 con un giovanissimo Bobby Marin, figura di spicco nell'invenzione della musica Boogalooo, un cocktail di musica latina, Rhythm & Blues, Soul e Rock'n'Roll spesso chiaramente orientato verso la musica pop occidentale che all’epoca stava stabilmente nella parte superiore delle classifiche. Crescendo sulla 107th Street ad Harlem / NYC, lui e i suoi compagni giocavano a quello che veniva chiamato Stickball, una variante stradale del baseball, durante il giorno mentre di notte provavano con un gruppo doo wop chiamato The Latin Chords mentre altri della stessa squadra di Stickball avevano formato un ensemble di percussioni in un edificio sul lato opposto della strada. Non ci volle molto affinché i due gruppi si fondessero nella band 107th Street Stickball Team producendo questo unico LP nel 1969.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it