Sabotatori (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Sabotatori (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD - 2
Sabotatori (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Sabotatori (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Sabotatori (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Siamo alla vigilia della Seconda guerra mondiale. In una fabbrica di esplosivi del Nevada avviene un’esplosione che costa la vita ad un operaio. Dello scoppio, frutto di un atto di sabotaggio, viene incolpato un altro operaio che fa perdere le sue tracce. L’uomo, braccato dalla polizia, trova ospitalità presso l’abitazione di un musicista. Patrizia, la nipote, credendo di trovarsi di fronte al ricercato, vorrebbe denunciarlo. Dopo essersi convinta della sua innocenza, si offre di aiutarlo a scoprire i veri responsabili del sabotaggio.
Edizione rimasterizzata in alta definizione con doppiaggio d'epoca

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1942
DVD
8023562017158

Informazioni aggiuntive

  • Cinema e Cultura, 2019
  • A&R Productions s.a.s.
  • Italiano; Inglese; Francese; Spagnolo; Tedesco
  • Italiano; Italiano Forced
  • 16:9

Valutazioni e recensioni

  • Francesco D.
    Riscoprendo il sabotaggio

    Quinto film americano di Hitckcock che racchiude tutta la poetica che fu e sarà protagonista di tante sue opere cinematografiche, a partire dai temi a lui cari (come l'eroe perseguitato benché innocente, la bionda protagonista... ), alla simbologia degli elementi (qui l'acqua ed il fuoco)... Erano anni particolari quelli, era il 1942 e nel mondo infuriava il Secondo conflitto bellico, e tale film era ravvivato da una forte passione sociale di propaganda, come lo fu pure "Il prigioniero di Amstedam" di un paio di anni prima. La presente edizione, curata da A&R, restituisce per la prima volta sul mercato il film con l'interessante doppiaggio originale d'epoca, dopo la più recente riedizione con voci moderne e per questo inadatte.

Conosci l'autore

Foto di Alfred Hitchcock

Alfred Hitchcock

1899, Londra

Alfred Joseph Hitchcock è stato un regista e produttore cinematografico tra le personalità più influenti della storia del cinema e ricordato come padre del genere "thriller". Nato a Leytonstone, nel quartiere nord-orientale di Londra, si trasferisce nel 1940 a Hollywood, dove produce i film più conosciuti della sua carriera. A Londra comincia la sua attività nel periodo del cinema muto, realizzando ventitré pellicole tra cui L'uomo che sapeva troppo (1934). L'approdo a Hollywood lo fa conoscere al mondo come "maestro del brivido"; tra i suoi capolavori ricordiamo: La finestra sul cortile (1954), La donna che visse due volte (1958), Psycho (1960), Gli Uccelli (1963). L'ultimo film è Complotto di famiglia diretto nel 1976. 

Foto di Robert Cummings

Robert Cummings

1908, Joplin, Missouri

Attore statunitense. Accanto a R. Scott nel sottovalutato La rosa del Sud (1935) di K. Vidor, è protagonista nella commedia di mestiere Il diavolo si converte (1941) di S. Wood e nel propagandistico Sua altezza è innamorata (1943) di N. Krasna, poi entra in sintonia con le atmosfere hitchcockiane in Sabotatori (1942) e, da comprimario, in Il delitto perfetto (1954). La delirante lucidità di Incatenata (1946) di A. Ripley e la cupa fascinosità di Gli amanti di Venezia (1947) di M. Gabel da un lato, come Il bisbetico domato (1953) di F. Tashlin dall'altro, ne confermano la versatilità. Guest star televisiva dal 1955, col nome di Bob C., e poi titolare di un proprio show (1961), interpreta film e serial per la tv fino al 1978.

Foto di Priscilla Lane

Priscilla Lane

1915, Indianola, Iowa

Attrice statunitense. Una delle tre sorelle Lane (le altre sono Lola e Rosemary), popolare trio di attrici specializzate in drammi sentimentali come Quattro figlie (1938) di M. Curtiz. Bionda, dal viso dolce e vivace, perfetta «ragazza della porta accanto», è la più carina e popolare delle tre, e diventa interprete di produzioni importanti come I ruggenti anni Venti di R. Walsh (1939) e Sabotatori (1942) di A. Hitchcock, nonostante il regista la ritenesse inadatta alla parte, e Arsenico e vecchi merletti (1944) di F. Capra. Graziosa, ma non una bellezza mozzafiato, viene affiancata a star maschili quali J. Garfield e C. Grant. Lascia il cinema nel 1948.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail