film indimenticabile, una storia che tutti dovrebbero conoscere, interpretazioni notevolissime...
Sacco e Vanzetti (DVD)
La storia di due anarchici condannati ingiustamente che suscitò emozione in tutto il mondo
Alla mezzanotte del 22 agosto 1927, nel penitenziario di Charleston, vicino Boston, vennero uccisi sulla sedia elettrica Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, italiani e anarchici. Arrestati nel maggio del 1920 e ingiustamente accusati di rapina e omicido furono in realtà i capri espiatori di un'ondata repressiva contro il pericolo "rosso". Il processo durò ben sette anni e divenne qualcosa di simbolico che non solo smosse le coscienze degli uomini dell'epoca, ma come un fantasma continuò ad agitare l'America per decenni.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2023
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:119 min
-
Lingua audio:Italiano (Mono); Inglese (Mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Unilibro54! 22 febbraio 2025film indimenticabile...
-
GiuseppeBates 21 aprile 2022Capolavoro nascosto
Scoperto grazie al film "Ennio", ero già in fissa con la colonna sonora. Appena finito ho provato un senso di incredibile amore verso questa pellicola. Un trattato politico e sociale con una colonna sonora da BRIVIDI, VEDETELO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it