In questi brevi saggi, l'autore passa dalla narrazione brillante e umoristica a impressioni e giudizi di critica letteraria, nonché a notazioni intime di ricordi personali e fatti biografici. Ed è proprio con l'introduzione della propria esperienza personale nella forma saggistica, che si afferma per la prima volta nella scrittura moderna il saggio autobiografico, dove tutti i temi, con i toni più diversi, possono essere accolti.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Saggi di Elia Traduzione, introduzione e note di Mario Praz; AUTORE: Lamb Charles; EDITORE: Rizzoli; COLLANA: Bur; n. L1092 - 1996 - CONDIZIONI: in 16°, bross. edit. ill., piccolto timbro di appartenenza, Traduzione, introduzione e note di Mario Praz -
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it