La sagra di Santa Gorizia - Vittorio Locchi - copertina
La sagra di Santa Gorizia - Vittorio Locchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sagra di Santa Gorizia
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 168x120. Pp. 61, [11]. Con numerose xilografie in rosso, testo entro cornice. Copia in barbe, c. lievemente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo in cornice alla cop. ant. (mancanze al dorso, cop. posteriore macchiata). Volume appartenente alla collezione "I gioielli de L'eroica", nr. 2.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 168x120. Pp. 61, [11]. Con numerose xilografie in rosso, testo entro cornice. Copia in barbe, c. lievemente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo in cornice alla cop. ant. (mancanze al dorso, cop. posteriore macchiata). Volume appartenente alla collezione "I gioielli de L'eroica", nr. 2.</p>

Dettagli

1923
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270137334

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Locchi

Vittorio Locchi

(Figline Valdarno, Firenze, 1889 - capo Matapan, Grecia, 1917) poeta italiano. Impiegato nell’amministrazione comunale di Venezia, fu acceso interventista e combatté sul Carso; morì nel corso del conflitto, durante un’operazione navale. È autore di raccolte di versi che riecheggiano i poeti popolari toscani del Tre e del Quattrocento, da Cecco Angiolieri al Burchiello: Le canzoni del Giacchio (1914), I sonetti della malinconia (postumi, 1919), Elegie del sereno (postume, 1921). Ma fu soprattutto celebre il suo poemetto La sagra di santa Gorizia (1917) che, in lasse di versi sciolti e con tono epico-misticheggiante, rievoca la conquista di quella città da parte delle truppe italiane. Curò anche un’edizione di Strambotti e ballate di L. Giustinian (1916).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it