Veramente travolgente e passionale.
Salomé. Testo francese e inglese a fronte
Se ai tempi di Wilde era l'omosessualità a obbligare al segreto e a nascondersi, a essere proibita e soggetta al carcere, oggi la diversità della sofferenza può essere incarnata dalla malattia del ventesimo secolo, che è diventata simbolo di sacrificio, vera e propria cultura, sostiene Gaia Servadio. Del resto, "non è vero, anche se è stato spesso ripetuto, che Wilde scrisse Salomè pensando a Sarah Bernhardt: era Alfred Douglas la persona che aveva ispirato la sua concezione del personaggio". Wilde scrisse l'opera originariamente in francese, per poi assistere e aiutare Douglas nella sua traduzione inglese. In quest'edizione sono presentate entrambe le versioni dell'opera.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ire 04 agosto 2025Salomé
-
Arianna 16 gennaio 2025Wilde magistrale
Tragedia che riprende il passo biblico della Figlia di Erodiade, arricchendolo però di un’infinità di piani di lettura possibili. La presenza della versione originale in francese e della traduzione di Wilde stesso in inglese, con aiuto da parte di Beardsley e Bosie, la rendono un’edizione unica
-
Martina 26 settembre 2024
Un'opera teatrale stupenda, decadente e sensuale! E' un Wilde per certi versi inaspettato, lontano dalle sue commedie e dalle sue osservazioni argute, ma lo stile elegante è ovviamente sempre il suo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it