Samkhyakarika. La dottrina fondamentale dello yoga sutra
La Samkhyakarika è il più antico testo della scuola di filosofia indù Samkhya a essere giunto a noi. L’approfondimento della Samkhyakarika, pressoché sconosciuta in Occidente, è molto importante per lo studio dello Yoga, poiché questa disciplina sviluppa una sua particolare via verso la liberazione (kaivalya) basandosi proprio sui principi esposti dal trattato. La versione in nostro possesso della Samkhyakarika, di datazione incerta, è il compendio di un trattato precedente e più esteso (Sasti Tantra) e si occupa della sfera della manifestazione universale spiegando l’universo fenomenico tramite l’interazione di due princìpi: Purusa (anima) e Prakrti (natura). La presente edizione ha il pregio di fornire al pubblico non specializzato un commentario scorrevole, privo di toni arcaici e ripetizioni e formulato in un linguaggio fluido per agevolarne la lettura.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows