San Gregorio Matese dall'età liberale al fascismo (1912-1926) - Armando Pepe - ebook
San Gregorio Matese dall'età liberale al fascismo (1912-1926) - Armando Pepe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
San Gregorio Matese dall'età liberale al fascismo (1912-1926)
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia racconta di un paese del Matese, San Gregorio, in un periodo importante per l’Italia qual è quello che precede e segue lo scoppio della prima guerra mondiale. Emerge un mondo di contadini senza terra, che lottano per sopravvivere e costruire faticosamente un futuro migliore per i propri figli. Impresa tutt’altro che facile, in un angolo d’Italia non favorito dalla geografia dei luoghi, in un momento nel quale l’Europa è prima squassata da un grande conflitto, con esiti a lungo difficili e in ogni caso incerti, poi percorsa da pericolosi torbidi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
335 p.
Reflowable
9788869241949

Valutazioni e recensioni

  • Un resoconto dettagliato di un breve periodo di storia locale di un piccolo centro montano fatto di pastori, che mette in evidenza lo stretto rapporto degli stessi con i loro amministratori. La stessa storia di tanti piccoli comuni dell'Italia centro meridionale, che vivevano di armenti e di quello che passava la natura stessa. Il libro è interessante per la precisa e documentata ricerca storica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail