San Pantaleone. Medico e martire
Pantaleone nasce nella città greca di Nicomedia da padre pagano e madre fervente cristiana, ed è proprio lei che instilla nell'animo del piccolo Pantaleone l'amore a Gesù. Avviato alla professione di medico diventa in poco tempo talmente esperto e famoso da essere chiamato a corte come medico della famiglia imperiale. L'incontro con Ermolao lo illuminerà sulle verità del cristianesimo e lo affascinerà a tal punto da chiedere di essere battezzato. Il suo stile di vita e di relazione con il prossimo cambia vistosamente, aiutando gratuitamente i più poveri e bisognosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it