Santi d'Italia - Alfredo Cattabiani - ebook
Santi d'Italia - Alfredo Cattabiani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Santi d'Italia
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel Medioevo san Nicola fu un santo così celebre che i baresi organizzarono una spedizione a Myra per rubarne le reliquie, e in seguito il suo culto mutò al punto da trasformarlo in Babbo Natale. Santa Caterina, patrona d'Italia insieme a Francesco D'Assisi, fu una delle maggiori scrittrici del XIV secolo. Sant'Alfonso fondò l'ordine dei Redentoristi, ma pochi sanno che fu lui a comporre la più famosa canzone natalizia, Tu scendi dalle stelle. Sono tanti i dettagli, le curiosità e le storie che circondano le vite dei santi, e il loro culto ha ispirato in Italia feste, patronati, proverbi ma anche cattedrali, affreschi, opere letterarie e musicali: in questo affascinante volume Cattabiani ricostruisce le vicende storiche e leggendarie dei santi amati in tutto lo Stivale, descrive i culti tipici delle diverse città e regioni, e ci guida lungo l'intera penisola per raccontare quel sorprendente intreccio di religione e tradizioni popolari che caratterizza la storia civile, letteraria e artistica del nostro Paese.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858657119

Valutazioni e recensioni

  • Ho cercato tanto un libro dei Santi fino a quando mi sono imbattuta in questo libro. Ad attrarmi è stato il prezzo e la voluminosità, più di 1000 pagine, c'è un po' di tutto, la storia di quel Santo, tutti Santi italiani, ma non solo, ci sono anche Santi che in qualche modo hanno a che fare con l'Italia, ma poi grazie a questo libro sto scoprendo anche tradizioni, processioni e feste che si fanno in onore di quel Santo in Italia, ti fa desiderare di essere lì in quel momento...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows