Sara Matteucci. Il mistero della fede bambina - Roberto Mazzoli - ebook
Sara Matteucci. Il mistero della fede bambina - Roberto Mazzoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sara Matteucci. Il mistero della fede bambina
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sara nasce a Padiglione di Tavullia (Pesaro) nel 1978 e muore a soli sette anni e mezzo. Nella sua breve vita coltiva un rapporto privilegiato di amicizia con Gesù Eucarestia e con la Madonna, come testimoniano tante persone e i suoi genitori, che hanno raccolto un diario di memorie. A soli 5 anni si ammala di un tumore che la costringe a interventi e cure dolorose. Nel corso della malattia, però, Sara non si lamenta mai e matura una fede nel Signore che sorprende i sacerdoti che seguono il suo cammino. È lei a consolare i genitori, spiegando: «Vorrei andare da Gesù ora che sono bella, voglio essere sempre sorridente, voglio morire così come mi ha fatto il Signore». Si riferisce alla purezza dell'infanzia contrapposta alla vecchiaia del peccato. Dopo la sua morte, si moltiplicano le testimonianze di particolari grazie ricevute in Italia, Africa e Argentina… Sara vive la teologia della "Piccola via" di santa Teresa di Lisieux, che ha spinto la Chiesa nel corso del Novecento a riconoscere il principio dell'eroicità relativa, ovvero la chiave di volta di tutta la tematica della idoneità dei fanciulli all'esercizio delle virtù eroiche. Il libro non intende "santificare" la piccola, ma raccontare la sua vicenda umana e illustrare, attraverso la sua vita, il percorso del Magistero della Chiesa in merito al mistero della santità bambina. Contiene quindi utili riferimenti e comparazioni con la vita di altri piccoli testimoni del Vangelo e con il pensiero dei più grandi teologi, santi e papi che hanno trattato l'argomento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788892209220

Conosci l'autore

Foto di Roberto Mazzoli

Roberto Mazzoli

Nutrizionista e docente universitario, ha pubblicato numerosi testi sull'alimentazione e il benessere.Preparatore atletico e sportivo, segretario nazionale della Federazione Italiana Body Building Biathlon Natural, campione sportivo in diverse discipline, tiene conferenze su tutto il territorio nazionale e collabora con riviste di salute.Vive tra l'Italia e gli Stati Uniti. Insieme a Emma Muracchioli ha scritto "La dieta italiana dei gruppi sanguigni" (Sperling&Kupfer, 2013).Il suo sito ufficiale è www.robertomazzoli.it 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows