Sarai per sempre mia amica - M. O. Walsh,Elisabetta Valdré - ebook
Sarai per sempre mia amica - M. O. Walsh,Elisabetta Valdré - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Sarai per sempre mia amica
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


SUBITO NELLA TOP TEN DEL «NEW YORK TIMES» UN DEBUTTO LETTERARIO FULMINANTE VENDUTO IN PIÚ DI 20 PAESI «Uno dei migliori romanzi dell'anno.» The Guardian «Un romanzo che merita di arrivare a quanti più lettori possibile.» Library Journal Sta calando la sera sul marciapiede di una tranquilla via di Baton Rouge. Nemmeno la brezza notturna riesce a smorzare il caldo torrido dell’estate in Louisiana. Lindy Simpson pedala sulla sua bicicletta. Ha solo quindici anni e, come ogni giorno, sta tornando a casa dopo gli allenamenti. Improvvisamente una figura nascosta nell’ombra la aggredisce. Lindy cade tra le aiuole di azalee e perde i sensi. Al risveglio la sua vita non è più la stessa. La piccola comunità del quartiere è sconvolta. Tra le ordinate villette a schiera e i recinti imbiancati serpeggia l’inquietudine. Quattro sono i sospettati del crimine. Uno di questi è un ragazzino di quattordici anni, da sempre amico di Lindy, da sempre innamorato di lei. La sua casa è a poca distanza da quella della famiglia Simpson e il suo è un amore adolescenziale, ossessivo. La spia, la segue, conosce tutte le sue abitudini e la disegna in splendidi ritratti. E quando Lindy vive quell'incubo sente di doverla proteggere, di dover cercare chi è stato a farle del male. Anche se questo significa scoprire verità scomode, che il quieto vivere teneva nascoste. Sente di doverlo fare perché c'è un'altra colpa che lui solo conosce, e che non gli dà pace. Una colpa legata alla sera dell’aggressione, una colpa legata alla paura e alla vigliaccheria di un amore acerbo... Sarai per sempre mia amica è un esordio letterario folgorante. Venduto in contemporanea in più di venti paesi, a una sola settimana dall’uscita è entrato nella Top Ten del «New York Times», rimanendo in classifica per mesi. M.O. Walsh è stato acclamato da critica e pubblico come una delle voci più originali e sferzanti degli ultimi anni. La storia di un’adolescenza violentemente interrotta, di un amore innocente e di una colpa inconfessabile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
294 p.
Reflowable
9788811144601

Valutazioni e recensioni

  • CHIARA FANTI

    Nel complesso è stata una buona lettura ma mi sarei aspettata di più. La trama drammatica è abbastanza coinvolgente ma al termine del libro, a mio avviso, non rimane che un lontano ricordo di quello che si è letto. Per me si è trattato di uno di quei libri che leggi volentieri ma di cui poi, dopo averlo riposto sulla libreria, ti dimentichi completamente. Rimane comunque un romanzo che vale la pena leggere ma penso che,attualmente, sul panorama letterario ci siano anche libri migliori.

  • ROSSELLA LO DESERTO

    Un libro da cui è difficile staccarsi appena lo inizi a leggere.....il personaggio quasi fiabesco è realtà dei nostri giorni e la brutalità dell'evento ci riporta ai drammatici episodi di vita quotidiana che ci ritroviamo a vivere. Una triste storia di amore e di amicizia ove i sentimenti veri bruti e forti sono colorati dalla visione del panorama che lo scrittore ci spinge ad immaginare. Un libro bellissimo che merita di essere gustato nella sua integrità e in assoluto relax.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail