Nel complesso è stata una buona lettura ma mi sarei aspettata di più. La trama drammatica è abbastanza coinvolgente ma al termine del libro, a mio avviso, non rimane che un lontano ricordo di quello che si è letto. Per me si è trattato di uno di quei libri che leggi volentieri ma di cui poi, dopo averlo riposto sulla libreria, ti dimentichi completamente. Rimane comunque un romanzo che vale la pena leggere ma penso che,attualmente, sul panorama letterario ci siano anche libri migliori.
Sarai per sempre mia amica
Ti conosco da sempre. Credi di sapere tutto di me. Ma non hai nemmeno cominciato.
"Uno dei migliori romanzi dell'anno" - The Guardian
"Un romanzo che merita di arrivare a quanti più lettori possibile" - Booklist
Sta calando la sera sul marciapiede di una tranquilla via di Baton Rouge, ma nemmeno la brezza notturna riesce a smorzare il caldo torrido dell'estate in Louisiana. Lindy Simpson pedala sulla sua bicicletta. Ha quindici anni e, come ogni giorno, sta tornando a casa dopo gli allenamenti. Improvvisamente una figura nascosta nell'ombra la aggredisce. Lindy cade tra le aiuole e perde i sensi. Al risveglio la sua vita non è più la stessa. La piccola comunità del quartiere è sconvolta. Tra le ordinate villette a schiera e i recinti imbiancati serpeggia l'inquietudine. Quattro sono i sospettati del crimine. Uno di questi è un ragazzino di quattordici anni, da sempre amico di Lindy, da sempre innamorato di lei. La sua casa è a poca di distanza da quella della famiglia Simpson e il suo è un amore adolescenziale, ossessivo. La spia, la segue, conosce tutte le sue abitudini e la disegna in splendidi ritratti. E quando Lindy vive quell'incubo sente di doverla proteggere, di dover cercare chi è stato a farle del male. Anche se questo significa scoprire verità scomode, che il quieto vivere teneva nascoste. Sente di doverlo fare perché c'è un'altra colpa che lui solo conosce, e che non gli dà pace. Una colpa legata alla sera dell'aggressione, una colpa legata alla paura e alla vigliaccheria di un amore acerbo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHIARA FANTI 23 novembre 2016
-
ROSSELLA LO DESERTO 06 maggio 2016
Un libro da cui è difficile staccarsi appena lo inizi a leggere.....il personaggio quasi fiabesco è realtà dei nostri giorni e la brutalità dell'evento ci riporta ai drammatici episodi di vita quotidiana che ci ritroviamo a vivere. Una triste storia di amore e di amicizia ove i sentimenti veri bruti e forti sono colorati dalla visione del panorama che lo scrittore ci spinge ad immaginare. Un libro bellissimo che merita di essere gustato nella sua integrità e in assoluto relax.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it