Satantango - Lázló Krasznahorkai,Dóra Várnai - ebook
Satantango - Lázló Krasznahorkai,Dóra Várnai - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Satantango
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il comunismo e` ormai al tramonto e nella fangosa campagna ungherese quel che resta di una comunita` di individui abbrutiti vive una vita senza speranza in una cooperativa agricola ormai in sfacelo. Tutti vogliono andarsene e sperano in un futuro migliore grazie al denaro che riceveranno dalla chiusura della loro fattoria collettiva. Quando all'improvviso si diffonde la notizia che il carismatico Irimia´s, sparito due anni prima e dato ormai da tutti per morto, e` stato visto sulla strada che porta al villaggio e sta per tornare pare un miracolo. E` l'inizio dell'attesa, dell'avvento incombente di qualcosa che li puo` liberare ma che avra` pesanti conseguenze sulle loro vite disperate. Si troveranno infatti a far fronte non solo alle astuzie di Irimia´s, ma anche ai conflitti che li dividono. Questo capolavoro dark, primo libro di Krasznahorkai pubblicato nel 1985 in Ungheria, e` ormai considerato un vero e proprio classico contemporaneo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788858774007

Valutazioni e recensioni

  • Federico1977
    Da leggere

    Il protagonista del romanzo é la Sofferenza, trattata in tutta la sua crudeltà tra il reale e il surreale, magistralmente controllata da bizzarri personaggi. Per alcuni versi mi ha ricordato Furore di John Steinbeck, ma in versione estremamente spinta. Al termine della lettura si viene lasciati con un forte senso di angoscia, all'interno della quale é possibile reperire molti spunti di riflessione.

  • Leonardo
    Amore e odio

    Ho odiato il grigiore del film di Bela Tarr, sono arrivato al libro con un pesante preconcetto negativo. Dopo averlo iniziato è stato amore a prima vista. Rivedrò anche il film, probabilmente non l'avevo capito al tempo.

  • Francesca Carconi

    Una lettura che vi segnerà e non vi lascerà indifferenti dalla prima all'ultima pagina. La sensazione che arriva al lettore è quella di un viaggio onirico attraverso un'Ungheria rurale ormai scomparsa, quella di un comunismo ormai agonizzante, in cui fango e povertà fanno da sostrato alle vite dei molteplici personaggi che intraprendono un'Odissea dal sapore messianico, nella speranza di uscire da questo pantano in cui affondano le loro misere esistenze. Lettura assolutamente consigliata.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail