Il libro contiene un contributo alla storia degli scacchi, con l’attenzione centrata in particolare sui pezzi del gioco e il loro sviluppo nel corso dei secoli, specialmente in Europa. Gli scacchi presi in esame sono prevalentemente quelli usati per giocare, con scarsa attenzione a quelli prodotti a fini artistici o per collezione. Sono prima illustrati alcuni esempi di scacchi medioevali e rinascimentali. Sono quindi inseriti nel contesto storico dello sviluppo del profilo non solo gli scacchi Staunton, ancora i più utilizzati per il gioco, ma anche altri di rilievo per la storia del design, da quelli del Bauhaus fino a modelli prodotti recentemente con la stampa 3D. L’opera si viene ad affiancare a quattro libri dello stesso autore già pubblicati nel campo della storia degli scacchi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it