Scelte alimentari non autorizzate. Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare - Marco Pizzuti - ebook
Scelte alimentari non autorizzate. Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare - Marco Pizzuti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Scelte alimentari non autorizzate. Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie. Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto. Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali. Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni. “Chi controlla il cibo controlla la popolazione”. – Henry Kissinger

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
391 p.
Reflowable
9788868202958

Valutazioni e recensioni

  • Il solo fatto che si metta sotto la lente di ingrandimento il processo produttivo alimentare è di tutto rispetto. Sicuramente ci sono tantissime nozioni interessanti anche se a volte si respira una intenzione a voler trovare per forza qualcosa da incolpare... Comunque consigliato. Una visione chiara, limpida e imparziale dello stato attuale e passato delle cose riguardante l'alimentazione. Ottima lettura. Speriamo che qualche professore lo consigli ai suoi studenti delle scuole superiori.

  • domenica d'ambrosio

    L’ autore Marco Pizzuti, in questa importante opera, porta il lettore a prendere coscienza della truffa delle multinazionali alimentari che vende cibo e bibite dannose per la salute umana e che rende poi gli uomini schiavi delle multinazionali farmaceutiche spesso di proprietà delle stesse persone che ci avvelenano con il cibo spazzatura industriale. In tutto questo scenario il paese principalmente responsabile di questa globale truffa sono gli USA, famosi per esportare cibo spazzatura e geneticamente modificato nel mondo. Il lettore è messo nelle condizioni di poter verificare ogni singola informazione fornita grazie ai riferimenti bibliografici. Consigliato a tutti coloro i quali non desiderano ammalarsi.

  • lorenzo montini

    Questo libro è davvero interessante. Mi è stato regalato per natale(non avevo mai sentito parlare di Marco Pizzuti quindi non l'avrei mai comprato!) e all'inizio l'ho osservato con fare scettico. Pensavo dal titolo e dalla copertina che fosse il solito libro complottista da leggere giusto perché ce l'ho! Mi sbagliavo di grosso!! Il libro è diviso ad argomenti e spazia dagli enti che certificano i cibi fino all'alimentazione vera e propria passando per OGM, dolcificanti, pesticidi, e tutto ciò che riguarda la produzione alimentare industriale. Il libro prende dati scientifici, studi di laboratori indipendenti, casi giuridici citando tutte le fonti del caso per non lasciare dubbi se uno si volesse documentare ulteriormente. Vi assicuro che dopo questa lettura come minimo leggerete le etichette dietro ai prodotti prima di acquistarli. Veramente consigliato a tutti, soprattutto ai fanatici del cibo spazzatura e dei fast food!

Conosci l'autore

Foto di Marco Pizzuti

Marco Pizzuti

1971, Roma

Marco Pizzuti è un ex ufficiale dell'esercito laureato in legge; ha collaborato - nel campo della divulgazione scientifica - con il Museo dell'Energia, e ha lavorato presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato). Autore per la categoria saggistica, ha tenuto decine di conferenze in tutta Italia ed è ospite frequente di diverse emittenti radio in qualità di esperto di controinformazione.Ha scritto una trilogia di bestseller: Rivelazioni non autorizzate (2009), Scoperte archeologiche non autorizzate (2010) e Scoperte scientifiche non autorizzate (2011). Ha poi pubblicato un libro-inchiesta, I padroni della salute (2012), edito dalla Sperling&Kupfer, cui è seguito Biografia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore