Scelte o destino per conoscere sé stessi - Renato Piscini - ebook
Scelte o destino per conoscere sé stessi - Renato Piscini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scelte o destino per conoscere sé stessi
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gli anni della maturità e dell’entrata nel mondo reale dell’autore-protagonista rinnovano le emozioni intrinseche al suo carattere, rilevando sempre più esempi e sinergie del tempo in cui i fatti si svolgevano. Tutto questo offre un’immagine reale della sua dimensione umana comparata al quotidiano dello spaccato dell’epoca, filmando, come in un film, modi di vita e di comportamento dei vari personaggi con cui si imbatte. Le suggestioni espresse, oltre che personali, evidenziano appunto fatti e consuetudini di quel periodo storico (anni 70/80), con una ricchezza di particolari riconducibili a scelte o destino come dal titolo del libro. La singolarità di alcuni avvenimenti, che a volte sembrano eccessivi o fuori prassi o consuetudine (come i rapporti amorosi), si presentano al lettore con una naturalezza tale da rendere scorrevole e accettabile ogni episodio. Durante l’esposizione l’autore sembra chiedersi, quasi incredulo, se quanto accade sia reale per poi delinearsi tale, sciogliendosi in un linguaggio ermetico ma coinvolgente. A volte lui stesso si domanda altresì se i personaggi incontrati comprendano pienamente la sua filosofia di vita, rammaricandosene qualora emergesse un dubbio. Fondamentalmente, con il suo umorismo e ironia, e senza pregiudizi, cerca di comunicare ai suoi interlocutori vicinanza, umanità e il ruolo che ognuno deve avere. Alcuni passi poetici, contenuti nel libro, arricchiscono tale assunto qualificando inaspettatamente il racconto di ulteriori emozioni. In sostanza questo è uno di quei casi in cui la vita di una persona diventa romanzo. Traslazione del pensiero di Romano Amide

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
114 p.
Reflowable
9791257271923

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows