Lo scherno del tempo
Luca e Antimo sono due amici da sempre, entrambi architetti, Luca è dirigente dell’ufficio tecnico del comune della loro città natale, Antimo è inoccupato, vive con il lascito in immobili e titoli del defunto padre notaio. Menano una vita tranquilla e solitaria, scapoli e senza interesse per un amore e una convivenza. Conoscono per caso suor Chiara, una religiosa che sta svolgendo un periodo di discernimento tra la vita eremitica e cenobitica. È ospite per un breve periodo del convento del suo ordine presso la cittadina dei due amici. Qui conosce anche Mariana e Giovanna, ex dei due, entrambe divorziate e con una bambina, che svolgono volontariato presso il convento. Inconsapevolmente la suora fa da legante e i quattro si rincontrano, durante il trascorrere del nuovo tempo insieme riflettono sulle loro storie passate, Giovanna e Antimo finiscono per rimettersi insieme, mentre Luca e Mariana intraprendono un dialogo interiore complesso e tormentato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it