Esordio alla regia di Dan Gilroy , fino ad allora sceneggiatore , che scrive e dirige uno splendido film che si regge completamente sulla figura di lou ( interpretato da uno straordinario Jake Gyllenhaal ), giovane e solitario americano dal torbido passato che in una moderna Los Angeles colpita dalla crisi si rivelerà disposto a tutto pur di trovare un impiego e di poter fare carriera. La pellicola risulta essere intensa e scorrevole e vi trasmetterà una tensione crescente che vi accompagnerà fino all'epilogo finale in cui sono mostrate le estreme conseguenze a cui può portare il sogno americano. Assolutamente consigliato
Lo sciacallo. Nightcrawler
Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...
-
Titolo originale:Nightcrawler
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Notorius Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Film assolutamente fenomenale con un grandissimo Jake Gyllenhaal quasi irriconoscibile dal gran che è dimagrito per interpretare il personaggio. Uno spiantato senza lavoro se ne inventa uno diventando uno sciacallo, ovvero uno di quei cronisti free lance che si collegano alle radio della polizia e si catapultano sulle scene di incidenti, crimini o altro per essere i primi ad avere le immagini da vendere in esclusiva alle emittenti televisive. Mostra un lato della televisione che in parte immagini, ma che certe volte vorresti nascondere sotto il tappeto e pensare che non possono davvero esistere persone così senza scrupoli. E non parlo solamente degli sciacalli, anzi! Forse loro fanno il minimo…parlo dei gestori delle emittenti televisive, dei talk show e dei tg, pronti veramente ad ogni cosa pur di avere l’esclusiva. Illuminante, ma per stomaci forti: certe scene, soprattutto nel finale, non sono per tutti.
-
Linda Puschiasis 11 marzo 2017
Film intenso dall'inizio alla fine: Jake Gyllenhaal superbo, perfettamente calato nei panni di Lou, ladruncolo che, dopo aver assistito ad un incidente stradale, intraprenderà la difficile carriera del reporter; pur di arrivare al successo e alla fama sarà disposto a tutto, ad ogni genere di scorrettezza e di infrazione, senza tener minimo conto dei sentimenti umani. La narrazione scorre fluida tenendo lo spettatore incollato allo schermo, ansioso di arrivare alla fine. La trama è intrigante, con sfumature tetre che aumentano la suspense e fanno della pellicola un thriller ben riuscito e piuttosto attuale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it