Scialuppa di foglie ed altro
«Non abbiamo tra le mani una raccolta di poesie, abbiamo un diario personale, che sceglie di affacciarsi al mondo attraverso la lirica, che per sua natura è immediata ancor più della parola narrativa, poiché un’emozione non è “uno” ma dedalo di sensazioni, sfumatura dell’alba di un pensiero in nuce. Non siamo difronte ad un senso, ma ai sensi, agli incontri che ci hanno cambiato la vita, alla visione (artistica e non solo) che ha dirottato il nostro viaggio, alla spiegazione a posteriori di un evento che solo “dopo” è stato possibile comprendere. Anche nella sua articolazione strutturale, sceglie un percorso del tutto nuovo, una divisione in sezioni fuori dai canoni di pubblicazione, ma che si trasforma in un percorso sensoriale per il lettore.» (dalla Prefazione) Doriano Modenini nasce a Casaleone (VR) nel novembre del 1948. Nel 1965 si trasferisce con la famiglia, nell’Hinterland milanese. A Milano, nel 1971, si diploma in Grafica pubblicitaria, poi nel 1974, all’Accademia dei filodrammatici. Nel 1971 pubblica Poesie (Ed. Hinterland, Milano). Dal 1974 al 1979 lavora a Roma come attore in compagnie primarie e per la Rai. Pubblica due lavori teatrali sulla rivista “Theatron” (Roma 1976, 1978). Dal 1980 al 1985 si dedica all’organizzazione teatrale, lavorando con grandi teatri, tra cui “La Fenice”, a Venezia e, dal 1985, al design, collaborando con importanti aziende lombarde ed europee. Nel 1989 pubblica il romanzo La Sonnambula (Spazio Tre, Roma). Nel 1994 allestisce un importante centro ricreativo a Tokyo con alcune sue grandi opere. Collabora con riviste di design, curando articoli e ricerche specialistiche. Nel 1993 pubblica per Electa (Milano), Dormire; nel 1996 Mitologia e significati e, nel 2000, Mitologia delle Origini (Spazio Tre, Roma). Contemporaneamente si è sempre dedicato alla pittura con esposizioni personali e collettive in Europa, Asia e Stati Uniti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows