La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l'uso - Beatrice Mautino - ebook
La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l'uso - Beatrice Mautino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l'uso
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ogni giorno applichiamo sulla nostra pelle tonici, sieri, mascara, rossetti, smalti, ma anche creme di bellezza, solari, idratanti e molto altro. E ogni giorno il marketing ci propone nuovi prodotti “miracolosi”, magari al tempo stesso “sostenibili” e “green”. Ma, oltre le esigenze delle aziende e i miraggi della pubblicità, dove si pongono i reali bisogni della persona? E poi: come si legge davvero l’INCI (e quanto conta realmente per valutare la bontà di un cosmetico)? Come intervenire davvero su rughe, macchie della pelle e punti neri? Perché un’unghia diventa fragile? È vero che gli oli nutrono il capello? Che cos’è la cellulite, dal punto di vista scientifico, ed esistono prodotti che funzionano davvero? Questo libro mette in evidenza, con un linguaggio chiaro e diretto e con una grafica pop, le verità del vasto mondo dei cosmetici, inquadrato oltre i miti e le promesse del marketing (ma anche oltre gli scrupoli e i timori, spesso eccessivi, di chi teme a prescindere la cosmesi e tutto ciò che è chimica). Un libro che rivela i fatti, supportandoli sempre con evidenze scientifiche, rivolto ai curiosi e agli appassionati ma anche ai tantissimi professionisti di settore che già seguono l’autrice (per esempio estetiste o professionisti del settore della bellezza) e che cercano finalmente punti di vista chiari e verificati. Il libro contiene inoltre due capitoli dedicati all’uomo e al bambino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788858050019

Valutazioni e recensioni

  • gru
    Fantastico manuale

    grafica molto accattivante, esposizione chiara e semplice degli argomenti

  • ele
    molto interessante!

    Libro molto interessante, soprattutto per coloro che sono interessati a conoscere meglio il mondo della cosmetica, e strutturato molto bene a mio parere. Lettura adatta a tutti, le spiegazioni sono chiare, non complicate, e permettono a tutti di conoscere meglio i prodotti che usiamo quotidianamente.

  • Elena
    Super interessante

    Un libro molto completo che spiega bene la scienza dietro ai cosmetici che usiamo, senza scendere in tecnicismi.

Conosci l'autore

Foto di Beatrice Mautino

Beatrice Mautino

Beatrice Mautino è biotecnologa e divulgatrice scientifica. Firma la rubrica di successo «La ceretta di Occam» su «Le Scienze» ed è autrice di Contro natura (con Dario Bressanini, Rizzoli 2015), Il trucco c’è e si vede (Chiarelettere 2018), La scienza nascosta dei cosmetici (Chiarelettere 2020), È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio (Mondadori, 2021) e La scienza dei cosmetici (Gribaudo, 2023). Con Frame - Divagazioni scientifiche, di cui è cofondatrice, cura mostre ed eventi scientifici di rilievo internazionale. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail