La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene. Ediz. progressiva. Con CD-ROM
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
La pubblicazione presenta lo studio filologico sull'Artusi condotto da Alberto Capatti per conto dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e si avvale della collaborazione di Casa Artusi. Si tratta di un ulteriore percorso volto alla patrimonializzazione della gastronomia italiana. Con un'esemplare abilità filologica, lo studioso percorre e ripercorre, infatti, le 15 edizioni dell'Artusi, comparando le ricette ed evidenziando le variazioni via via introdotte dall'autore. L'incredibile quantità di dati, riferimenti, precisazioni che questa edizione contiene aprirà una nuova stagione degli studi su Artusi (il personaggio) e sull'Artusi (il libro). Tante parole sono state spese attorno alla ricerca dell'Artusi, ma sicuramente l'opera di Capatti si impone poiché ci permette, attraverso un lungo e appassionato impegno scientifico, di ricostruire e rileggere criticamente la collezione completata a cavallo tra Ottocento e Novecento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it