Una scomoda eredità. La storia umana tra razza e genetica - Nicholas Wade,A. Panini - ebook
Una scomoda eredità. La storia umana tra razza e genetica - Nicholas Wade,A. Panini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Una scomoda eredità. La storia umana tra razza e genetica
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nell'ambito degli studi sull'evoluzione umana il concetto di razza è uno dei più attaccati e controversi, connotato da pericolosi risvolti politici e sociali. Nicholas Wade in questo suo ultimo libro sfida con coraggio quello che ritiene essere il dogma (ormai assurto a verità inattaccabile e quindi ostacolo per una discussione aperta) secondo cui le razze non esisterebbero. Sulla scorta di recenti studi, sostiene Wade, è necessario oggi riconoscere che nelle differenze sociali ed economiche mostrate dalle popolazioni nel corso della storia esiste una componente genetica, poi amplificata da fattori culturali. Una tesi forte e politicamente scorretta, quella di Wade, che con estremo equilibrio riapre un dibattito mai del tutto sopito, in cui scienza e derive politiche s'incontrano BIO Nicholas Wade è un giornalista e scrittore scientifico. Ha lavorato per "Science", "Nature" e "The New York Times", per il quale ha seguito la sezione "Science Times". Nel 2007 è stato pubblicato in Italia il suo All'alba dell'uomo (Cairo editore, 2007).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
273 p.
Reflowable
9788875785512

Valutazioni e recensioni

  • Diceva Einstein : " E' piu' facile rompere l'atomo, che eradicare i pregiudizi". L' ideologia del politicamente corretto, ultima espressione del liberalismo radicale, e' un vero proprio RAZZISMO sociale che vede le Elite dominanti ( cieche sorde avidissime) schiavizzare le masse popolari con ogni mezzo,negando e mistificando anche le oggettive evidenze scientifiche. Questo libro evidenzia l'irrazionalita' di tale ideologia.

  • I veleni dell'ideologia sono i peggiori nemici dell'Umanita', in compagnia delle credenze religiose e della avidita' delle élite dominanti politicamente corrette di sinistra.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows