L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 1997
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantastica lettura se si vuole farsi trasportare sulla scia delle idee che avvolgo la scomparsa del celebre fisico, a me è capitato di leggerlo e poco dopo vedere Oppenheimer e poter confrontare alcune profonde riflessioni di Majorana con quelle dello scienziato americano sulle sue stesse azioni.
Sciascia è sempre una garanzia. La sua scrittura è geniale, ti appassiona, ti stimola ed al tempo stesso ti apre nuovi scenari, nuove curiosità. Difficilmente ho terminato una sua lettura senza ritrovarmi ad approfondire opere o storie citate solo di sfuggita. Anche in questo saggio, molto interessante, non vi è solo la storia di Majorana, ma anche quella della bomba atomica, dell'Italia in guerra, del teatro dell'epoca. Ancora una volta lo consiglio.
"Leonardo Sciascia ha percorso sempre incomode vie. Negli altri suoi libri che ripropongono il tema dei rapporti fra occulti meccanismi del potere e coscienza del singolo, fra le reposnabilità individuale e il decorso della storia, la sua finzione letteraria può apparire prima estraniante e incredibile, deforma ed estrema sino all'inverosimile, per finire poi imitata o addirittura superata dalla realtà" Rea Ritter Santini
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore