La scoperta del bambino
"La scoperta del bambino" è un libro di Maria Montessori che si può considerare riassuntivo delle esperienze fatte e delle conclusioni alle quali la celebre pedagogista è giunta dopo decenni di osservazioni e che l’hanno portata a delineare un metodo pedagogico del tutto innovativo. L’autrice analizza lo "stato" della pedagogia dei suoi tempi giungendo a farci comprendere come le potenzialità del bambino debbano essere la base della sua formazione. Nel testo viene dato risalto al nuovo compito dell'insegnante, ai concetti di "libertà" e "disciplina" che devono ispirare l’azione educativa, in un contesto dove centrale è il rispetto per la spontaneità del bambino e importante l’approccio con la natura. Non per ultimo viene illustrato il materiale strutturato che favorisce anche i rudimenti della lettura, della scrittura e dell’aritmetica. Un libro quanto mai attuale che costituisce una valida riflessione e un pilastro nella storia della pedagogia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows