Gran Sean Connery.
Scoprendo Forrester
Uno scrittore che si è ritirato dalla vita pubblica dopo aver vinto il premio Pulitzer, incontra un giovane di colore con la passione per la letteratura. L'incontro cambierà la vita di entrambi.
-
Titolo originale:Finding Forrester
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:136 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); filmografie; trailers; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincent 04 agosto 2022
-
Cosa può unire due destini apparentemente inconciliabili?Cosa può rendere vivido il sodalizio tra Jamal Wallace,un sedicenne figlio del Bronx, e il premio Pulitzer William Forrester? Niente di più intimo della passione per la scrittura,la scoperta reciproca dell'autenticità di due talenti,allontanati dal divario dell'età e dal contesto di appartenenza,ed attratti dal gioco fascinoso dell'accostamento tra le parole. Un film che fa riflettere sulla opportunità di cogliere anche da un incontro fugace spunti ed insegnamenti. Abbattere i pregiudizi è sempre possibile ed ancora di più quando è la passione per un'arte sublime quale la scrittura ad avvicinarci all'altro,quale significato ultimo potrebbe allora avere la vita di un vecchio scrittore solitario come Forrester se non offrisse a Jamal gli strumenti per affinare la sua innata e versatile propensione per la scrittura. Sarà il ritmico tichettio delle delle dita che fugaci appena sfiorano i tasti di una macchina da scrivere,indotte come sono dalla bramosia di dare alle parole un ordine anche casuale a creare un legame quasi filiale tra un uomo che arde per spargere il suo sapere ed un giovane che di questo sapere non vuole che nutrirsi. Nicoletta Risalvato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it