Scritti. Società, testo, comunicazione - Roland Barthes - copertina
Scritti. Società, testo, comunicazione - Roland Barthes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Scritti. Società, testo, comunicazione
Disponibilità immediata
44,00 €
44,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli scritti inediti di Roland Barthes offrono un aspetto ancora poco conosciuto nella monumentale ricerca critica e filosofica dello strutturalista francese. Sono scritti di vario genere e tono - critiche letterarie e teatrali, analisi semiologiche, interviste, testi letterari, articoli giornalistici, resoconti di ricerche sociali - ordinati secondo gli assi portanti dell'opera barthesiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Scritti Società, testo, comunicazioneAutore: Roland Barthes - a cura di Gianfranco MarroneEditore: EinaudiData: 1998Biblioteca Einaudi 45, bross. edit. ill., alcuni segni a matita rossa, lievi tracce d'uso in cop. - trad. di Marina Di Leo, Gianfranco Marrone, Sandro Volpe, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Scritti. Società, testo, comunicazione

Dettagli

1998
9788806146993

Conosci l'autore

Foto di Roland Barthes

Roland Barthes

1915, Cherbourg

Roland Barthes è stato uno dei principali esponenti dello strutturalismo francese del '900. La sua ricerca si colloca al confine tra diverse scienze umane, assumendo una posizione del tutto originale, a metà fra il lavoro di ricerca teorica e quello di scrittura letteraria. Ha insegnato all'École Pratique des Hautes Études e al Collège de France. Tra il 1976 e il 1980 per la cattedra di Semiologia letteraria al Collège de France ha tenuto quattro corsi. Gli ultimi due li ha dedicati al romanzo. Fra le opere dell’ultimo Barthes più legate al contesto di questo ciclo e che possono illuminarne diversi passaggi, c’è "Leçon" ("Lezione", Einaudi 1978), la lezione con la quale Barthes inaugurò la sua cattedra al Collège...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail