Conosco l'autore di cui ho letto diverse opere, mi è sempre piaciuto, è ironico, brillante e interessante. Anche in questo scritto autobiografico Bennet non si smentisce, lo consiglio, si legge bene e fa pensare.
Scritto sul corpo
Il racconto di una diversità che non vuole darsi un nome nel "coming out" lieve di Alan Bennett. L'autore è nato a Leeds, nello Yorkshire; a Cambridge comincia a scrivere sketch; parallelamente all'attività di scrittore porta avanti quella di attore, arrivando a recitare in serie televisive da lui scritte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 24 febbraio 2025Interessante
-
Non avevo ancora letto nulla di Bennet e questo piccolo libro mi ha invogliato a scoprirlo meglio. Un breve scritto autobiografico in cui l’autore mette si mette a nudo, raccontando il suo percorso di accettazione di sé. Bennet si concentra sulla propria infanzia, periodo in cui si sentiva assolutamente inadeguato rispetto ai coetanei. Descrive benissimo la diversità che percepiva rispetto agli altri, il suo sentirsi in ritardo e il suo crearsi delle corazze protettive. Bennet riesce ad essere onesto e ad emozionare, ma con un’irresistibile ironia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it