Un leggiadro balletto di figure in equilibrio precario, dove alla vicenda privata, nel dramma, fa eco la Storia, battuta da venti d'odio e di guerra.
Una scrittura femminile azzurro pallido
Una lettera vergata in una «scrittura femminile azzurro pallido» fa riaffiorare la storia di un amore cancellato, simile a «una tomba interrata che nessuno riesce più a localizzare», nella memoria di un brillante funzionario viennese dal «cuore guasto».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola N 15 settembre 2025Uno scrigno da disvelare
-
jeje 29 agosto 2025Splendido e delicato
Un libro che vola via come un soffio; una scrittura scorrevole ma non banale; una storia che ti prende dalla prima pagina. Da leggere tutto d'un fiato
-
jeje31 28 gennaio 2025una storia di ieri, personaggi di oggi
Un libro che, in poche pagine, mette in scena dinamiche interpersonali, relazionali, sia private che pubbliche, che potrebbero essere lo specchio non solo della società dell'epoca ma anche di quella attuale, Bella la storia, bello il modo in cui sono sviluppati i personaggi, una delizia leggerlo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it