Scrivere di sè per cambiarsi la vita. Guida pratica, passo dopo passo, al racconto autobiografico
Che cos'è la vita? Un insieme di episodi, ricordi, legami, emozioni? Molto di più: è un «romanzo» che scriviamo giorno dopo giorno. Non solo metaforicamente. La scrittura ci libera da sentimenti ed emozioni che ci fanno ancora male; ci fa accettare la perdita e il dolore, e riconoscere le dipendenze inconfessate. André Gervais, forte della sua esperienza personale nell'ambito della scrittura personale e professionale, ci guida passo dopo passo nella stesura della nostra autobiografia, prendendo spunto dai suoi stessi ricordi; ci propone domande semplici e chiare per scavare dentro di noi: com'erano i nostri genitori e i nonni? Chi ha scelto il nostro nome, mamma o papà? Siamo stati educati con severità o lassismo? Quando abbiamo avuto il primo flirt? Qual è stato il lavoro in cui ci siamo sentiti più realizzati? Non ripercorreremo solo la nostra vita, ma faremo un vero e proprio cammino di autoanalisi, fino a conquistare la nostra vera identità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it